venerdì 22 marzo 2013

ITALIAN ART FESTIVAL 2013 (ITA)


Arte-Moda, un connubio che da sempre è stato protagonista della mia vita, due mondi diversi ma che, trasportandoti, si uniscono sotto lo stesso fascino. 
Artisti-Stilisti, quadri che contornano la passerella, abiti che la vivono.



Opening night, professional Talk, 3 giornate di sfilate e un closing night che hanno creato una serie di eventi che sta ancora risuonando a Londra.
La Vibe Gallery di Londra è diventata sede di due settimane dedicate a moda e arte per l' Italian Art Festival 2013, 29 artisti, 14 stilisti, 120 outfit, 9 modelle, uno straordinario team di truccatori, parrucchieri e fotografi, ecco il mio speciale staff che mi ha accompagnata nelle 3 giornate di sfilate che ho curato e coordinato con piacere e passione. 

La mia idea nasce per dare la possibilità a nuovi stilisti e designer italiani, di esibire il loro talento e le proprie collezioni a Londra, un mese esatto prima della Fashionweek a Somerset House e dare loro una visibilità unica nel suo genere. 
Le sfilate si sono concluse con successo, fin dal primo giorno,  il pubblico inglese ha mostrato interesse e curiosità nel progetto, abbiamo avuto il piacere di esporre il nostro Made in Italy a Fashionblogger, stylist, fotografi, modelle, designer e studenti inglesi o semplicemente ad amanti della moda e non.
Coordinare e montare tutte le uscite non è stato facile, chi mi segue da un pò ha potuto vedere o percepire l'aria si respira"behind the scene", c'è ansia, c'è tensione, c'è la paura che all'ultimo momento sorga un problema apparentemente irrisolvibile che ti rovini tutto  il duro lavoro precedente, la ricerca degli stilisti, delle modelle, dei truccatori, dei fotografi, lo styling di ogni uscita, le scalette, la grafica della locandina ( tutto merito del mio grafico speciale..il mio ragazzo! Che è stato felice di aiutarmi full immersion in questo mio progetto e che mi è stato di grande supporto), l'opening night, l'organizzazione backstage, gli inviti e tutto quello che riguarda la realizzazione di una sfilata ( anzi 3! ) dalla A alla Z, niente di tutto questo si sarebbe potuto realizzare senza impegno e dedizione totale, senza sprono di amici e parenti, senza collaborazione e fiducia da parte di tutto il mio staff, senza la totale presenza del mio ragazzo in tutto questo, senza la partecipazione del pubblico inglese..e, ovviamente, senza i "miei" stilisti! 

Per chi si fosse perso L'Italian Art Festival 2013 ecco l'elenco di tutti gli stilisti che hanno partecipato, tutti i loro contatti utili e qualche foto delle loro splendide collezioni!



18 
GENNAIO 2013


- Korai: www.tizianacapillo.jimdo.com / design.korai@yahoo.it

- Party cuoreblu: www.patrycuoreblu.com / patrydesiner@libero.it

- Anna Maria Cardillo: www.amcardillo.com / twoarchi@tiscali.it
- Helis Brain: www.helisbrain.com / info@helisbrain.com






23GENNAIO2013

- Rosa Fraraccio: Rose_fr@libero.it
- Russo Salvatore: www.russosalvatore.it / info@russosalvatore.it
- Totemartbijoux Bijoux: totemart@live.it 
- Fucina Orafa: www.fucinaorafa.com / info@fucinaorafa.com
- MILO Mimmo Lodedo: www.milomimmolodedo.it / info@milomimmolodedo.it







25
GENNAIO2013

- Orfevre: mariacontegioielli@gmail.com 
- duecento Grammi: www.duecentogrammi.com / duecentogrammi@yahoo.com 
- Manuela Piras: MPsardinia@gmail.com
- Melania Cardillo: melaniacardillo.wix.com/melaniacardillo /   melaniacardillo@artlover.com
- Cauchemar: www.store.cauchemar.co.uk/it/ / info@cauchemar.co.uk








Un ringraziamento speciale va ,soprattutto, a tutti i membri del mio STAFF che hanno permesso la perfetta riuscita dell'evento!
Modelle: Roanna Dunsford ,Ancuta Breaban , Bex Wells, Cecile Helen Luboko, Helizabeth Haruna, Daria Mazzone ,Giusy Mertoli ,Della Ssoul ,Amina Mazloumiar ,Lisa Gentili, Asthon Burden 
Make Up: Rosanna Dell'Olio per Precision MakeUp e Cassandra Aslanidis con il suo team: Bainca Taguiang, Christina Ustinov, Koriaty Infanti Hunter Sim  
Hairstyling: Daniele Meddi per Vertical Color, Matteo Serpau.
FotoDomingo Nardulli
Grafica: Fabio Santoro

Fashion Director: Marta Lenzi
Art Director: Nadia Spita per ArtCaffè London

Un Grazie di cuore a tutti e..ci rivediamo alla 2 edizione di Italian Art Festival 

e per chi volesse vedere le foto dei backstage delle varie giornate vi aspetto sulla mia pagina facebook: Fashionart By.M
Baci.M


1 commento:

  1. fantastica pagina per noi......grande marta!G R A Z I E.....

    RispondiElimina