giovedì 26 gennaio 2012

Pitti:Backstage Valentino e Fun&Fun

Finalmente,dopo varie vicissitudini e il tempo che non c'era mai , sono riuscita a partorire questo Post!!! Queste settimane mi hanno visto immersa a lavorare per la fiera fiorentina "Pitti immagine" come avete visto da qualche mio tweet sono stata nel Backstage Valentino, per l'edizione uomo, e in quello di Fun&Fun per l'edizione Bimbo! Le cose da dire sarebbero troppe, da Valentino..che dire?Arte pura,nella suggestiva location di Palazzo Corsini a Firenze, la Maison presenta la nuova collezione 2012-2013 .
È stata l’evento clou di questo Pitti Uomo per l’eleganza disincantata e naturale di un moderno Marcello Mastroianni, figura maschile tratteggiata dai due direttori creativi della Maison Valentino, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo PiccioliI due stilisti mostrano giacche e blazer dalla silhouette nitida che rilegge volumi e linee degli anni '60. La fodera interna scompare sostituita dal crine termosaldato. Tutto è leggero, sottilmente elegante, di un'estetica rigorosa e chic. I pantaloni, a una pince, disegnati dalla piega affilata e corti alla caviglia. Le camicie bianco candido si accompagnano a cravatte sottili, bicolore. I tuxedo blu scuro hanno colli e dettagli neri. 
Ad ammirare la sfilata oltre 600 ospiti,Franca Sozzani,direttrice di Vogue Italia ( era la primissima volta che la vedevo dal vivo e non potete immaginare la mia adorazione in Backstage!) e anche il sindaco Matteo Renzi a testimonianza dell’attenzione del Comune per la moda a Firenze.
(Ps: a questo Link potete vedere il video della SFILATA
       a quest'altro il video del BACKSTAGE

       e qui su Vogue.it il video del FITTING


Per quanto riguardo Pitti bimbo, Fun&Fun....lavorare con i bambini è sempre un'impresa!!Ci vuole pazienza..ma i nostri piccoli modellini si sono comportati benissimo! L'atmosfera del backstage è decisamente diversa da quella dove sono sempre abituata a lavorare,si sa..i bambini sono bambini..menomale!! Ed era fantastico vedere come questi piccoli divi si provavano velocissimamente i vestiti per poi correre alla velocità della luce a giocare al gameboy! fantastici!!

Le femminucce invece erano nel mondo che sogniamo un pò tutte da bambine,si lasciavano truccare,pettinare,acconciare...si atteggiavano,da vere vamp! 
Parlando della collezione, a mio parere fantastica ,finalmente come dice il mio caro amico di The man inside of me qualcosa di diverso dagli abiti dei  "piccoli che giocano a fare i grandi" Per le femminucce si parla di abitini corti o decisamente mini sotto a maxi cardigan di maglia, asimmetrie, stampe a contrasto, sovrapposizioni di tessuto, giochi di colori dagli accostamenti inediti. Capo must have, il classico montgomery rivisitato con ironia dove fanno incursione tocchi di pelliccia colorati. Sui jeans lavati, rigorosamente skinny, irrompono t-shirt coordinate con pezzi di maglieria come sciarponi, colli e manicotti in lana
 E per i maschietti?Debuttano insieme alle fanciulle, i piccoli di casa Fun&Fun Boy. Una linea di capi che personifica lo stile metropolitano dell'azienda. Ideale per look everyday chic senza trascurare la praticità e la cura dei dettagli. L'importante è farsi notare. Giubbotti caldi e voluminosi sono ideali per le giornate gelide tipicamente invernali, il foulard/sciarpa è l'ingrediente che dona un atteggiamento un po' dandy sovrapposto a t-shirt con stampe dei grandi volti maschili  da Fonzie a James Dean ( si esatto! vi confesso che avrei rubato volentieri quella maglietta , chi mi conosce sa quanto sia terribilmente affascinata da quel personaggio! )o da indossare all'interno del capospalla, come fusciacca, o semplicemente annodato al collo. Riprende i colori della giacca e definisce il look
E Adesso,un pò di Foto Random del backstage..e della sottoscritta a lavoro!
ed eccomi con l'autore di tutte queste Bellissime foto di Pitti Bimbo,Francesco Balestri, che ho reclutato insieme ad altre 13 ragazze per la mansione di "vestierista".
Visitate il suo Blog The man inside of me troverete un fantastico reportage che riguarda la sfilata ed il backstage!


Baci.M
Avete già partecipato al Giveaway in collaborazione con IDEA design bijoux? in Premi in palio sono ben 3! per partecipare, scoprire tutte le regole e vedere i bellissimi premi cliccate QUI

9 commenti:

  1. aaah ma che carini questi bambini!! :D


    fashionismyway.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. graaaande Martaaaaaa! :)
    Giada

    RispondiElimina
  3. che fortuna aver lavorato al backstage di Valentino, dev'essere stato fantastico! un abbraccio da Londra!

    RispondiElimina
  4. Tesoro se eri qui chiamavo anche te...!! see you soon..IN LONDON!!

    RispondiElimina
  5. E' sempre un piacere rivedere quelle foto!
    Grazie ancora.

    RispondiElimina
  6. Bellissime foto!
    Ti seguo volentieri su Google Friend Connect!
    Se ti va fa lo stesso?
    WWW.FASHIONSCARFBOY.COM
    FOLLOW ME ON BLOGLOVIN

    Kisses Andy

    RispondiElimina
  7. Ma che bello! Un post molto interessante e ben fatto!!

    RispondiElimina
  8. nice photos!!

    http://www.vigilantlense.com/
    http://www.bloglovin.com/en/blog/3273128/vigilant-lense

    ;)

    RispondiElimina
  9. But if the tandoor is simply fitting following a completely removable platform,
    eliminate the underside acquiring minor soapy water associate and furthermore dried against each other correctly ahead of when
    installing. A relationship prepare costs you money.
    That be ready is positioned Howden ensures honest as well as the helpful pieces of equipment.
    Fireplaces: A new chimney is used in exude carbon monoxide smoke by way of home.


    My page; bajaj oven toaster grill

    RispondiElimina