domenica 6 novembre 2011

The Advance..

Le vediamo ogni giorno,sguardi da "nobili " sempre eleganti,sempre profumate e ben tenute..
Persone straordinarie il cui stile ha vinto la sfida del tempo


Sono sicure di sé, creative, piene di vita e fonte di ispirazione. 
Straordinariamente attuali e vintage (se si guarda la data dell'etichetta) sono gli abiti degli outfit dello stile " da nonna " Occhiali macro e foulard animalier, guanti in pelliccia e spille di pietre mixate, collo in raso plissettato a forma di fiore, stampe floreali a contrasto con seta salmone e rouge à lèvres , camicie perfettamente stirate rigorosamente dentro pantaloni a vita altissima , colli in pelliccia , Rossetti e Ombretti vistosissimi..e GIOIELLI. Esatto,a chi non è capitato di fermarsi anche un secondo ad osservare sognante la Parure della Nonna o i suoi orecchini d'oro severamente custoditi in quei portagioie a cui era assolutamente impossibile avvicinarsi???


Bene,io sono sempre e perennemente stata attratta da tutto ciò che è sofisticato e "old "..tutto ciò che era delle mie nonne lo osservavo,lo immaginavo addosso a me e il tutto mi affascinava, gli orecchini a Clip,le perle,i cammei,le spille,e pettinini nei capelli delle anziane signore, i foulard,le parurè,i fiocchi..il tutto per me è sempre stato motivo di ispirazione,e, devo ammettere che ha influenzato di gran lunga il mio stile.  



Felicità pura quando,per puro caso,girando in rete mi trovo davanti a :Advanced Style di Ari Seth Choen,blogger americano con un'idea ben precisa:raccontare con stile un tema ancora delicato: la vecchiaia
Raccontare lo stile di New York con una gallery  di foto streetstyle di tendenze inaspettate e grandi evergreen che possono diventare un’incredibile fonte d’ispirazione.
Niente top model, ma una generazione "advanced" che si diverte ancora con il colore (come nel caso di eclettiche madame anti bisturi e iperaccessoriate), invidiabili esempi di sartorialità . Infatti il blogger afferma che il bello nel fotografare la generazione advanced è che «nessuno di loro si veste per apparire e indossano esattamente quello che vogliono». Unica difficoltà in cui incappa ogni tanto è su come spiegare ai “modelli per un giorno” cosa sia effettivamente un Blog
Resto affascinata da ogni signora o signore ( si perchè Ari immortala anche la moda maschile avanti con l'età!una vera sorpresa!) che vedo nel suo blog o in giro per strada,osservo i loro outfit,i loro gioielli,il loro modo di atteggiarsi al mondo...danno una vera e propria sensazione di Classe ed Eleganza.
Ps:come ho detto prima...sono una Fan totale dei gioielli di mia nonna...ed ecco infatti il mio " bottino " conquistato giorni fa!


e voi? Che ne pensate della moda " advance " ? pensate che queste belle signore possano risultare ridicole? Io penso che il loro messaggio sia ben chiaro, con i loro modi ci insegnano a vestirci per noi stessi e non per gli altri. A rischiare per trovare cosa ci sta bene e a indossare abiti con cui ci sentiamo a nostro agio. La fiducia in sé stessi è il miglior accessorio...

Baci.M

9 commenti:

  1. Oddio ma che idea carina che hanno avuto, ador la signora con il pantalone rosso e la camicia blu!

    RispondiElimina
  2. Io penso che abbiamo molto più stile gli Old che gli Young come noi. Semplicemente perchè hanno più esperienza e sono nati in un periodo lontano da noi, quando lo stile era davvero tale e moda non voleva dire solo Zara e H&M.
    Anche io seguo quel blog! =)

    RispondiElimina
  3. Adorabili... a volte credo che il vero stile resti storia di altri tempi!

    ( Bloggin about Fashion : http://www.the-parisienne.com/)

    RispondiElimina
  4. Sono affascinata da queste donne che nonostante l'età, non smettono di essere di una classe impareggiabile!
    Ottima idea quella di Ari!!!!

    Sul mio blog un nuovo giveaway!!!
    Se ti piacciono teschi, croci e lo stile british, è quello che fa per te ;)
    http://www.inmodaveritas.com/2011/11/maison-cauchemar-giveaway.html

    bacio

    RispondiElimina
  5. Le donne che vengono fotografate da Ari Seth Choen sono meravigliose, perchè non cadono nel cliché di un' età che le vorrebbe 'sobrie', dal momento che hanno perso il lato seduttivo della giovinezza. Ma per me più che altro la società le vorrebbe 'trasparenti'. Certo che queste signore vogliono apparire! Ma proprio per il fatto che non sono più sottoposte al giudizio dell'occhio maschile, sono finalmente libere di vestirsi come pare loro.
    Bacio!
    Continua così!!!

    RispondiElimina
  6. great pics!!
    cool blog!
    i follow you, follow me??
    Hara
    http://www.myfashiontricks.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. :D anche io ne ho parlato nel mio blog ^_^ un bell'argomento vero?

    RispondiElimina
  8. Gli orecchini a clip devo assolutamente averli! :)

    RispondiElimina