giovedì 20 ottobre 2011

Trend Report FW.

Eccomi a commentare a distanza di un bel pò,le sfilate di queste settimane della moda passate. Ci fanno capire in modo molto diretto quali saranno i trend per questo autunno inverno che verrà...e devo dire che io...sono molto molto molto molto contenta di ciò che ho visto!Rispecchiano a pieno il mio stile..


Per esempio...
La Grande protagonista delle passerelle è indubbiamente la SNAKE FAVER il pitonato in ogni possibile ed immaginabile sua variazione,sfumato,stampato,mimetico,una texture animalier, a mio avviso davvero affascinante,ce lo dimostrano dei grandi nomi come Valentino,Prada,Gucci,Cloè..che la interpretano con svariati capi ed accessori,dalle clutch agli stivali. Bellissima
Un must del prossimo autunno? FINALMENTE hanno avuto il loro momento di gloria LE PAILLETTE E IL LUREX che personalmente io adoro da un sacco di tempo.Tocchi di luce fatti di lurex e sequins sono i virtuosismi di abiti,maglie,cinture,e pantaloni per il prossimo Autunno Inverno 2012. La moda per la prossima stagione punta quindi su effetti metallici e bagliori di luce, ispirandosi all’elemento che negli anni ’40 fu la novità per gli abiti più raffinati. Dall’argento di Moschino all’oro barocco  Dolce e Gabbana fino al bronzo dell'immancabile Balmain il lurex illumina ed impreziosisce i capi più di tendenza per la sera e per il giorno.
Ma i Bagliori si riflettono anche sulle scarpe,decoltè luccicanti in versione low cost,che ci propone Zara..e, un pò meno low cost,proposte da Miu Miu insieme alle fantastiche e nuovissime sneakers.
Il ritorno della PELLICCIA,già,vera o ecologica, è tornata alla ribalta sulle passerelle. Proposta in innumerevoli versioni e colori, la pelliccia, uno dei materiali di riferimento delle collezioni moda Autunno inverno 2012 in tutte le sue sfaccettature. Dal più classico capospalla particolare capace di arricchire giacche e abiti ,come ci mostrano Laura Biagiotti e Fendi ,alle tinture eccentriche che animano le catwalk di Gucci.
Una tendenza che sicuramente non è mai passata di moda:IL VINTAGE,quest'anno viene proposto un revival completo! il giusto mix con il BON TON.. I vostri miti sono Twiggy e Mary Quant? Avreste sempre desiderato vivere nella swinging London? Siete pazze del vintage di Pierre Cardin, Paco Rabanne, Ossie Clark e André Courrèges? Gioite pure..Aquilano Rimondi,Miu Miu,Fendi,Chanel...ce le propongono così!
Per chi ama le ispirazioni più particolari: da considerare lo stile MAID,lo adoro si parte dallo stereotipo di una divisa da lavoro stravolta con classe ed eleganza. Apoteosi di tutti ciò,la nuova campagna Moschino venezia,Blazer stretti, camic bianche,fiocchi e chiffon.
Decisamente sera, decisamente chic, decisamente da non perdere,le mie adorate PIUME!pavone e Struzzo spopolano le passerelle.
Questi sono suppergiù gli stili che sento più miei..da sempre!Ma,osservando le sfilate Parigine,newyorkesi e milanesi..i Trend proposti per questo inverno che verrà sono davvero,davvero tanti. Per tutti i gusti! Lo stile androgino si oppone al superchic,Il finissimo nero trasparente in contrasto con la nuova,nuovissima tendenza del sado-chic,gonne,cinturoni e stivali interamente di ecopelle nera o Latex. O ancora,le stampe grafiche e barocche di Versace..in netto contrasto con le righe statiche di Michael Kors e Kenzo,Il macramè ripescato da Valentino e Alberta Ferretti,i colori Fluo che continuano a dare un tocco di estate,l'animalier,il ritorno delle Mary Jane,i maglioni oversize..insomma,cen'è per tutti i gusti!


Baciiiiii M.

(photo www.vogue.it)

4 commenti:

  1. Sai che questo pitonato non riesco proprio a farmelo piacere? Trovo che invecchi tanto!
    Passo anche la tendenza pelliccia per quest'anno :) Magari mi rifarò con gli altri trend!

    RispondiElimina
  2. beh che dire hai iniziato alla perfezione!!!
    io esco pazza per le paillettes..comprerei solo cose che "sbrilluccicano" :-)
    in bocca al lupo per questa nuova esperienza, ti seguo!!

    http://fashion-whatelse.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Amo le scarpe di Miu Miu! Per non parlare di piume e pellicce! :)

    RispondiElimina